Una soluzione su misura per te
Il prato a rotoli è una soluzione già pronta, di erba vera e naturale che viene stesa o sagomata a seconda delle dimensioni del tuo giardino.
Scopri di più sul prato a rotoli
Il tappeto erboso in rotoli permette di avere risultati più immediati e sicuri rispetto alla semina e garantisce la durata nel tempo data la sua maturazione; proprio per questo noi lo vendiamo solo quando ha raggiunto la giusta radicazione e compattezza, all’incirca dopo 8 mesi, pronto per la posa. Viene tagliato in sezioni insieme ad uno/due centimetri di terreno e arrotolato (prende il nome proprio da questa operazione), quindi sistemato ordinatamente su pallet pronti per la consegna.
Il tappeto a rotoli può essere posato in qualunque momento dell’anno (a meno che il fondo non sia gelato o fangoso) dopo aver preparato accuratamente il terreno attraverso diverse fasi: eliminazione di eventuali sassi, livellamento, passaggio di rototerra, rullatura e una corretta concimazione . Una volta terminata la posa il prato ha bisogno delle stesse cure di quello a semina, in particolare, di una irrigazione costante e uniforme a seconda delle zone, e sarà calpestabile dopo pochi giorni, senza dover aspettare mesi come succede con la semina. Il tappeto erboso naturale non ha quindi tempi di attesa e il giardino è pronto per essere allestito, ammirato e vivibile in poco tempo.
I prati da noi proposti ad oggi possono essere composti da varietà di due tipi:
Festuca Arundinacea, che forma un tappeto di colore verde scuro, la foglia è larga 5 millimetri circa ed è molto resistente e adattabile ad ogni tipo di terreno, sopporta bene il calpestio e richiede poca manutenzione
Poa Pratensis, che forma un tappeto di colore verde molto intenso, con una foglia fine, larga circa 3 millimetri, resiste al calpestio e ha un’elevata capacità di recupero in caso di strappi, maggiormente adatta in campo aperto, non all’ombra. Richiede una manutenzione più frequente, ma la sua alta qualità la rende ideale per prati ad elevata usura.
TRASPORTO: I bancali di prato arrotolato, ben sistemati ed imballati con rete che ne permette la respirazione ve li possiamo trasportare direttamente noi grazie ad un camion dotato di gru con sfilo di 14 mt, così da poter arrivare anche sulle terrazze o nei giardini più impegnativi.